Gioielleria Barbagallo

Gioielli dal 1949


La Storia


La passione per il gioiello affonda le sue radici nel lontano passato. Cristofero Barbagallo, ne è il capostipite. Nel 1949, la sua creatività e l'imprenditorialità, lo portarono ad aprire una gioielleria con annesso laboratorio. Grazie alle esperienze maturate e poi trasmesse dapprima al figlio Vincenzo e poi successivamente ai nipoti Cristofero e Maria Assunta, l'attività andò sempre di più sviluppando.

Nel 2011 vi è l'apertura della seconda gioielleria a Enna. Piero e Andrea si occupano del marketing. Cristofero ne è l'incastonatore e gemmologo, Maria Assunta, è la designer. Con sinergia, danno vita e spazio alla creatività nel laboratorio orafo di famiglia. Grazie alla loro dedizione e passione, con impegno e abilità, elaborano e sviluppano i loro progetti, riuscendo a soddisfare i gusti del cliente arricchiti da un personale tocco artistico e creativo; le nostre creazioni si traducono in gioielli unici e originali.

Ispirazione


Le nostre creazioni sono un'alchimia di pensieri, suggestioni, ricordi che traggono ispirazione dalla perfezione delle forme della natura. Grazie all' abilità delle tecniche orafe, il pensiero si plasma e diventa materia tangibile, questa magia è frutto dell'esperienza di un team che lavora con passione. L'amore e la passione ci spingono a fare delle nostre creazioni degli oggetti unici.

Lavorazione


Il connubio tra passato e presente è segnato da un' osservazione attenta alle antiche tecniche di lavorazione e al design contemporaneo. Seguiamo passo per passo tutte le fasi della lavorazione: dall'idea, allo schizzo e alla realizzazione, curando i minimi particolari. L'abilità e la cura per i dettagli ci permettono di rendere i nostri oggetti unici e irripetibili nel tempo.

Gioielleria Barbagallo

Team